Chi sono

Se sei finito su questo blog è perchè probabilmente condividi le mie stesse passioni. Mi chiamo Sandro e ho la passione per l’informatica, l’elettronica, la domotica e per tutto quello che richiede ingegno, sempre nei limiti del fai da te.

In particolare sviluppo progetti con arduino, sia per me che per gli altri. L’idea di partenza è sempre la domanda “si può fare…?”, oppure “mi piacerebbe se si potesse fare…”, etc…

Negli anni ho imparato a non avere limiti alle cose da fare, cercando di  imparare sempre di più, ma purtroppo ho imparato a mie spese anche che la conoscenza è inversamente proporzionale al tempo che hai per mettere in pratica quello che impari. E così, ad oggi ho acquisito una certa conoscenza in ambito elettronico ma ho sempre meno tempo per realizzare i miei progetti.

Le conoscenze che ho acquisito in ambito informatico sono frutto di corsi, certificazioni ed esperienza nel mio lavoro, ma le competenze elettroniche sono solo frutto di passione e curiosità, quindi se doveste trovare errori nei miei progetti vi prego anzi di correggermi e spiegarmi cosa avrò sbagliato. Sono sempre aperto a consigli e nuove conoscenze.

Si ma perchè questo blog?
In questi anni ho progettato varie cose, più o meno utili, ma adesso ho deciso di raccogliere tutti i nuovi progetti che continuerò a realizzare cosicchè da condividere con altri la mia passione e magari aiutare qualcuno che alle prime armi avrà bisogno di aiuto per entrare in questo fantastico mondo dell’elettronica e automazione.

Buona lettura e non esitate a commentare i miei progetti!

Sandro.